Torronificio Artigianale Nitro

Città/Paese: Caltanissetta (CL)

M°. Pasticcere: Sandro Nitro
Nome dell’Opera: “Turruni Nisseno”
Materie prime utilizzate: torrone ecc,

Chi Siamo

Da sempre la freschezza e la qualità dei nostri prodotti sono il punto di forza del nostro Torronificio artigianale, Per questo motivo anche on line vogliamo garantirti il massimo della freschezza e qualità. Come? Giornalmente lavoreremo piccole quantità di prodotti dandoti la possibilità di ordinarli il giorno stesso o addirittura prenotarli in anticipo, cosi da garantirti il massimo della freschezza possibile. Almeno fino a quando non inventeranno il teletrasporto.

Curiosità

L’ingrediente principale dell’opera è la mandorla, con l’aggiunta di miele, zucchero e albume, ma il segreto principale del torrone nisseno è tutto legato, oltre che dalla qualità e dalla quantità,  dal tempo che si impiega per realizzarlo.

Torroni bianchi: Dalla tradizione di Caltanissetta i nostri torroni bianchi.
Cubaita siciliana: Il classico delle feste in Sicilia, il dolce delle nostre nonne

Siamo nella Caltanissetta di fine ottocento una città in via di espansione, le zolfare sono in piena produzione la città è il centro commerciale della Sicilia, qua inizia la nostra storia in una strada del centro storico nisseno, La via Redentore dove Salvatore Nitro iniziano la produzione di torroni e dolci tipici siciliani.

Specializzazioni

Dolci 60%
Gelato 30%
Panettoni 45%
Torroni 100%