Pasticceria Gelateria Miracolini

Città/Paese: Caltanissetta (CL)

M°. Pasticcere: Davide Miracolini
Nome dell’Opera: “Grasta damuri”
Materie prime utilizzate: Farina, zucchero, strutto, uova, latte, miele, ammoniaca per dolci.

Chi Siamo

La pasticceria gelateria Miracolini, dal 1970 entra in punta di piedi nelle vostre case, allietando i vostri palati con dolcezza e bontà. Ad ogni nuova  creazione che viene creata, rende partecipi tutti i suoi clienti, pubblicandolo tempestivamente sui social.

Curiosità

L’opera realizzata in pasta di zucchero e pasta reale, un lavoro dedicato alla mia città  e a mio padre “Attilio Miracolini” fondatore della pasticceria di famiglia, purtroppo venuto a mancare da anni…

I dolci tipici sono: la Crosta di mandorla classica, con farcitura di marmellata di albicocche, e quella rivisitata con farcitura di ricotta e pepite di cioccolato; l’altro invece è “u Vuccidatu a Curuna”, così lo chiamano in gergo da queste parti, con la classica farcitura della tradizione, il tutto arricchito da canditi, mandorle e pistacchi all’esterno, infine la gelatina per renderlo morbido e lucido.

Ci trovi a Caltanissetta, in via Trieste, 15, dove troverai tutte le specialità artigianali preparati dai nostri  maestri pasticceri.

Specializzazione

Dolci 80%
Gelato 75%
Panettoni 60%
Torrone 100%